DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione e' soggetta al D.Lgs 206/05 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell'azienda o presso un punto di presenza sul territorio.

 

  •        Il diritto di recesso si applica:

alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

 

  •        In cosa consiste:

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, trasporto e tasse di contrassegno ove previsto. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio in questione apposita comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione dell’ordine.  

Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione  presso l’indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e in perfetto stato senza manomissione alcuna ( compresi i vari sigilli e pellicole di integrità ove presenti), entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione e/o fattura. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore che provvederà con propri mezzi alla restituzione. Entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, il negozio in questione  rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, trasporto e tasse di contrassegno ove previsto).

 

  •        Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:

fattura originale o documento di accompagnamento (indicante il numero di ordine e di fattura e di codice cliente);

in caso di recesso parziale, codice articolo/i, numero seriale;

 

  •        Come rispedire la merce:

Imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

 

Il negozio da contattare è:

BARILEAGRIBIKE

VIA SILVIO SPAVENTA, 18/B

70037 RUVO DI PUGLIA (BA)

TEL:   0803613732


Il prodotto è stato aggiunto al confronto!